CANTINE VINO DOMETIC

MODELLI E SUGGERIMENTI

GUIDA ALL'ACQUISTO DELLE CANTINE VINO DOMETIC

Se ti trovi a leggere questo articolo è perché già lo sai: affinché un vino dispieghi tutto il suo profumo e sapore, le condizioni di conservazione, come temperatura ed umidità, devono essere perfette. Dometic, specialista nella refrigerazione mobile e nella climatizzazione, ha creato una gamma completa di prodotti per ottenere proprio questo: mantenere i vini nelle condizioni ottimali. In bar, ristoranti e hotel, ma anche in uffici e abitazioni private, questi frigoriferi vi forniranno non solo un servizio eccezionale, ma saranno anche fantastici elementi di arredamento dei vostri spazi, grazie all'attenzione nel design e nei materiali che contraddistingue da sempre il marchio Dometic. Tutti i frigoriferi per vino vengono forniti completamente attrezzati, compresi i ripiani e tutti gli accessori essenziali.
Non vi resta che scegliere quello più adatto per voi!

SUGGERIMENTI PER LA CONSERVAZIONE E IL SERVIZIO

Prima di scoprire quali tipologie di cantine vino ci offre Dometic, ricordiamoci perché sono così importanti per la conservazione dei vini e come i prodotti Dometic possono aiutarci in questo delicato compito.

LA TEMPERATURA DI SERVIZIO

Qual è la temperatura di servizio perfetta per il tuo vino? Per chi è appena entrato in questo fantastico mondo, ecco alcuni consigli generali:

  • Il vino rosso va servito a una temperatura compresa tra 12°C e 18°C, a seconda dell'origine, dell'uva e dell'annata.
  • Il vino bianco piace più fresco, tra 8°C e 12°C.
  • Champagne e vino da dessert fruttato vanno serviti ghiacciati, tra 5°C e 7°C

I frigoriferi per vino Dometic, tramite display e pannello di controllo, possono essere impostati in base alle esigenze, sia per la conservazione del vino che per le bevande fredde. La temperatura selezionata viene sempre mantenuta in modo affidabile, grazie alla tecnologia avanzata dei compressori Dometic, in ogni angolo del vano interno.

PERCHÉ DOMETIC?

I frigoriferi per vino Dometic si adattano facilmente alla lista o al menu dei vini e delle bevande. I modelli a due zone di temperatura separate possono essere impostate a qualsiasi temperatura tra 5°C e 22°C, in modo da darti la possibilità di dedicare uno spazio per i vini rossi e uno per i bianchi. Inoltre:

  • Design accattivante con porta in vetro
  • Due zone di temperatura con comandi separati
  • Tecnologia avanzata del compressore per un raffreddamento uniforme e un'eccellente efficienza energetica
  • Pannello di controllo digitale con display a LED blu
  • Brillante e armoniosa luce interna a LED bianca
  • Sistema di ricircolo aria per creare il clima ideale affinché il vino sprigioni il suo bouquet aromatico.

PROTEZIONE UV
Le cantinette vino Dometic sono dotate di porte speciali ad alto isolamento che offrono la massima protezione dai raggi UV. L'illuminazione a LED integrata consente un'illuminazione uniforme dell'interno, con un basso livello di accumulo di calore e senza esposizione ai raggi UV.

tabella delle temperature ottimali per il vino
LA MIGLIORE CANTINA VINO

Sia a casa che in contesti professionali, le cantine vino si adattano ad ogni ambiente, rivalutando i tuoi spazi, mettendo in mostra le tue migliori bottiglie e servendo ospiti e clienti con eleganza e comodità. Cantine vino a cassetto, freestanding, ad incasso e per grandi quantità di bottiglie. Scopri di seguito, in pochi minuti, il frigorifero per la conservazione di vini più adatto a te.

una donna mostra una bottiglia di vino dal cassetto refrigerato di una cucina

DRAWBAR - A CASSETTO

Un prodotto incredibile: una lussuosa cantinetta vino nello spazio di un cassetto.
Dometic DrawBar si integra elegantemente in cucina aggiungendo un tocco di raffinatezza alla vostra casa.
Progettato per avere dimensioni standard, adattandosi a qualsiasi armadio da cucina largo 60 cm, il cassetto Drawbar ti permetterà di mantenere al fresco fino a 5 bottiglie, dal lungo Riesling al grande Champagne.

ELEGANZA SU MISURA
Le tre versioni a disposizione ti permetteranno di scegliere il tuo Drawbar con pannello frontale in vetro nero, in vetro trasparente o senza pannello esterno, per integrare perfettamente il refrigeratore nella tua cucina.
Ps. Scegli la porta in vetro trasparente per sfruttare al meglio la soffusa e incantevole illuminazione interna; metterai in mostra le tue bottiglie con raffinatezza e discrezione, il dettaglio preferito della tua cucina!

PER I VINI PIU' PREGIATI
Conservare e preparare le tue bottiglie di vino preferite sarà facilissimo: tramite due semplici pulsanti, posti dietro il pannello frontale, potrai scegliere una delle cinque temperature preimpostate di Drawbar (5, 8, 11, 14 o 17°C), adatte a una varietà di vini differenti, dai rossi corposi agli spumanti frizzanti.

Maggiori informazioni alla pagina prodotto:
Frigo a cassetto Drawbar DOMETIC →

DA INCASSO

Le cantine vino su misura per i vostri ambienti. Vini in condizioni perfette e al centro della scena.

Scegliete fra la gamma DESIGN minimalista o l’eleganza della gamma Classic, in ogni caso vi viene assicurata la migliore tecnologia di refrigerazione e il clima ideale affinché il vino sprigioni il suo bouquet aromatico.

BIZONA
La doppia zona interna ti permette di conservare e servire alla temperatura perfetta diverse tipologie di vino, dai vini rossi agli spumanti. Grazie al pannello di controllo centrale potrai impostare le temperature di entrambe le zone con semplicità e precisione tra i 5°C e i 22°C (a seconda del modello).

DESIGN O CLASSIC?
Scegli la linea DESIGN per un esterno nero con maniglia sottile, adatto ad inserirsi con discrezione sotto il piano di lavoro.  Opta per la gamma CLASSIC se preferisci dettagli in acciaio inox.

I MODELLI A DISPOSIZIONE
Linea Design:
→ D18B - Doppia zona, 18 bottiglie, 5 ripiani in legno
D46B - Doppia zona, 46 bottiglie, 5 ripiani in legno
→ D42B - Doppia zona, 42 bottiglie, 11 ripiani in legno
Linea Classic:
→ C18B - Doppia zona, 18 bottiglie, 5 ripiani in legno
→ C46B - Doppia zona, 46 bottiglie, 5 ripiani in legno

frigo per vini ad incasso in uso in una cucina di lusso
due grandi cantine vino a fianco in una cucina elegante

GRANDI - FINO A 154 BOTTIGLIE

Se sei un appassionato collezionista, hai un negozio o un ristorante, allora sceglierai queste grandi cantine vino Dometic.
Fino a 154 bottiglie di vino perfettamente conservate e refrigerate su 15 ripiani in legno completamente estraibili. Ventola per un ottima circolazione dell’aria e carboni attivi per eliminare  eventuali odori.

BIZONA
La doppia zona interna ti permette di conservare e servire alla temperatura perfetta diverse tipologie di vino, dai vini rossi agli spumanti. Grazie al pannello di controllo centrale potrai impostare le temperature di entrambe le zone con semplicità e precisione tra i 5°C e i 22°C.

DESIGN O CLASSIC?
Scegli la linea DESIGN per un esterno nero con maniglia sottile, adatto ad inserirsi con discrezione sotto il piano di lavoro.  Opta per la gamma CLASSIC se preferisci dettagli in acciaio inox.

I MODELLI A DISPOSIZIONE
Linea Design:
→ D154F - Doppia zona, 154 bottiglie, 15 ripiani in legno
Linea Classic:
→ C154F - Doppia zona, 154 bottiglie, 15 ripiani in legno

CANTINE VINO FREESTANDING

Le cantine vino a posizionamento libero sono un'elegante aggiunta a qualsiasi abitazione, ristorante o bar d'albergo, adatta all'uso freestanding.
Alte prestazioni, design elegante e una porta in vetro a 3 strati per proteggere il vino dai raggi UV.

MONOZONA
Questa cantina vino monozona conserverà il tuo vino ad una temperatura tra 5°C e 22°C. Regola liberamente la temperatura che desideri grazie ai pulsanti touch e al chiaro display.

MATERIALI E DESIGN

  • Ripiani rivestiti sagomati in modo tale da conservare il vino in modo sicuro.
  • Illuminazione interna soffusa a LED bianco.
  • Maniglia integrata nella struttura e porta con triplice vetro UV

I MODELLI A DISPOSIZIONE
→ C35F - Mono zona, 35 bottiglie, 6 ripiani
→ C55F - Mono zona, 55 bottiglie, 10 ripiani
→ C75F - Mono zona, 75 bottiglie, 14 ripiani

i frigoriferi per vino free standing in una cucina moderna

Porta la tua cantina vino direttamente sul terrazzo, in giardino o ovunque tu abbia organizzato la tua festa con ospiti e amici.

barman utilizza il mobar dometic per preparare cocktail ad una festa in terrazza con persone attorno

MOBAR 550 DOMETIC

Dometic MoBar 550 offre una comodità senza precedenti e garantirà ai vostri ospiti un servizio di primo livello - e a voi stessi la possibilità di dimostrarvi perfetti padroni di casa.

Contiene fino a 39 bottiglie nel doppio scomparto principale e fino a 22 bottiglie nel portaghiaccio rotostampato, per essere sempre ben forniti e pronti a festeggiare. Una nicchia dedicata vi permetterà di avere sempre gli antipasti e le bevande a portata di mano.

PROGETTATO IN PARTNERSHIP CON BARTENDER E PROFESSIONISTI DI CATERING 
Ogni particolare di MoBar non è semplicemente rifinitura estetica, ma il risultato di una progettazione attenta alle necessità del barista, che dovrà preparare gli aperitivi e le bevande ai vostri ospiti. Di più, grazie alla praticità del modello MoBar, ognuno di noi si divertirà a creare e servire buonissimi cocktail.

I MODELLI A DISPOSIZIONE
→ MOBAR 50 - Bar mobile con portaghiaccio isolante per 22 bottiglie
MOBAR 300 - Bar mobile con cantina vino a compressore per 19 bottiglie e portaghiaccio isolante per 22 bottiglie.
→ MOBAR 550 - Bar mobile con cantina vino a compressore per 39 bottiglie e portaghiaccio isolante per 22 bottiglie.

SUGGERIMENTI E DOMANDE FREQUENTI

Quali sono le caratteristiche a cui devo pensare quando scelgo una cantinetta per vino?
Ecco alcuni fattori che dovresti tenere in mente durante la tua scelta: le dimensioni del frigorifero; la quantità di bottiglie che può contenere; la zona di temperatura, doppia o singola; le tipologie di vini che andrai a conservare, il loro periodo di conservazione e di servizio; il luogo di posizionamento: se lo inserirai in una zona per gli ospiti, vale davvero la pena comprare un modello elegante con porta vetro, che metta in mostra la tua collezione al meglio.

Qual'è la soluzione ideale per conservare vini diversi?
Se, per esempio, vuoi conservare sia vini rossi che bianchi, allora la cantinetta ideale per te è una a doppia zona. Una cantinetta vino bizona ti permette di impostare due temperature diverse in uno stesso frigorifero. In questo modo potrai risparmiare sull'acquisto di una seconda cantinetta per vino.

Condizioni di conservazione perfette per vini e bevande fredde
Dometic è specialista nel campo della refrigerazione ed è un brand riconosciuto a livello mondiale per qualità e affidabilità. Le condizioni di conservazione e di servizio dei vostri vini saranno quindi assicurati dalla tecnologia Dometic.

Suggerimenti per la conservazione del vino
Il processo di invecchiamento è un momento delicato. Tieni le tue bottiglie di vino al buio: la luce ultravioletta può danneggiare il vino, quindi assicurati di conservare tutti i vini lontano dalla luce. Conserva le bottiglie in un luogo privo di odori, ben ventilato, in posizione stabile, esente da vibrazioni. La temperatura dovrebbe rimanere costante durante tutto l'anno. Ricorda: le cantine per vini possono fare tutto questo e molto altro! Prendi seriamente in considerazione di acquistarne una; non ha molto senso investire in un'ottima bottiglia di vino, se poi non viene conservata in modo ottimale.

Perché utilizzare una cantina vino a compressore?
La tecnologia a compressore significa eccellenti prestazioni di raffreddamento con un basso consumo di corrente, indipendentemente dalle elevate temperature ambiente. Le cantine multitemperatura Dometic sono ideali per conservare vini rossi, bianchi e spumanti che saranno presto serviti. La temperatura di consumo desiderata è semplicemente preimpostata e mantenuta costante.

Perché Dometic?
Tutti i vini, sia bianchi che rossi, devono essere conservati alla stessa temperatura di quella di una cantina naturale. Nei frigoriferi per vino Dometic la temperatura è costante tutto l'anno e raggiunta tramite regolazione elettronica. L'umidità è costante e adattata: le cantinette per vino mantengono l'umidità tra il 50 e il 70%. Solo le più grandi cantine naturali possono mantenere questa costante. Protezione anti UV: il trattamento 'bassa emissione' delle porte con doppi vetri sui frigoriferi per vino Dometic blocca i dannosi raggi ultravioletti. Ventilazione costante: l'aria che circola all'interno della cantina per convezione naturale è costantemente rinnovata. L'aria esterna entra nella cantina attraverso un filtro a carboni attivi che elimina efficacemente tutti gli odori, per poi venire emessa dalla parte inferiore del frigorifero. Inoltre, Dometic presta una particolare attenzione al design e ai materiali dei propri strumenti; conservare le proprie bottiglie in uno di queste cantine vino, vuol dire innanzitutto prendersi cura della qualità estetica dei propri spazi, per il piacere dell'ospite e per una non meno importante soddisfazione personale.

NON VI RIMANE CHE SCEGLIERE!

Ora che vi siete fatti un'idea di cos'è una cantina vino e dei modelli a disposizione, non vi rimane che scegliere il frigorifero che desiderate.
Se avete ulteriori informazioni, non esistate a contattarci via mail o tramite la nostra pagina facebook o instagram, vi risponderemo il più presto possibile!

Grazie dell'attenzione e buona scelta!

due barman preparano dei cocktail con il vino per due clienti al bancone
Product added to compare.