BORSA PORTA FARMACI LIFEINA

ISTRUZIONI PER L'USO E DOMANDE FREQUENTI

In questo articolo proveremo a rispondere a tutte le domande che i clienti ci pongono riguardo alla borsa per farmaci Lifeina.
Questo favoloso prodotto è un eccezionale piccolo frigo porta farmaci o vaccini, funzionante a 12V (presa dell'auto), a 220V (presa elettrica di casa, Hotel), o con batteria interna. Può trasportare fino a 8 penne tra i 2 e gli 8°C ed è controllabile via web o app (android o ios).
Se state pensando di comprare questo prodotto o anche solo vi state informando sulle possibilità di trasporto dei vostri farmaci, vi consigliamo di leggere attentamente questo post. Buona lettura!

COS'È LIFEINA?

LifeinaBox è il frigorifero più piccolo al mondo per la conservazione di medicinali fragili come l'insulina o gli ormoni della crescita.
Milioni di persone non possono permettersi di andare in vacanza o di mancare da casa per lungo tempo perché i loro medicinali devono rimanere refrigerati. LifeinaBox offre a queste persone la possibilità di viaggiare ovunque e in qualsiasi momento, sapendo che il loro farmaco è mantenuto alla temperatura ottimale tra 2 e 8°C.
Collegato a un'applicazione disponibile su iOS e Android, LifeinaBox è uno strumento essenziale per una migliore gestione dei farmaci, nonché per la gestione di malattie croniche come il diabete. L'app tiene traccia delle temperature dei farmaci e della durata della batteria in tempo reale.

Insieme allo strumento riceverai un cavo per connetterti alla corrente di casa tua, un cavo per la tua auto a 12V e una batteria integrata che dura fino a 6 ore (a seconda della temperatura esterna; in opzione una seconda batteria di riserva).

Qual è la dimensione interna?
Le misure esatte della cavità sono 180 mm di larghezza, 64 mm di profondità e 40 mm di altezza. Dovresti essere in grado di inserire 8 penne per insulina standard all'interno.
Quali sono le dimensioni esterne?
Lifeina misura 22 cm di larghezza, 10,7 cm di altezza e 11 cm di profondità e pesa circa 1.4 kg.
Per quali farmaci posso usare Lifeina?
Lifeina è fatto per qualsiasi farmaco che deve essere conservato a una temperatura compresa tra 2 e 8°C. Questo include insuline, adrenalina, ormoni della crescita, farmaci per l'artrite e molti altri. Lifeina si adatta a penne, aghi o flaconi preriempiti.

Il prodotto con la una descrizione dettagliata sul nostro shop

UTILIZZO

LifeinaBox è progettato per un funzionamento semplice e facile. Basta collegare il cavo di alimentazione corretto (auto, rete o batteria) nel lato del dispositivo, attendere che la temperatura si stabilizzi (circa 15 minuti) e inserire il farmaco all'interno.

LifeinaBox viene fornito con un cavo 12V DC (per l'auto) e un 110/240V AC (per la casa o in hotel). Sono disponibili anche batterie aggiuntive in opzione (LifeinaPower).
Non utilizzare cavi di altri dispositivi, potresti danneggiare lo strumento, compromettere l'efficacia del medicinale e invalidare la garanzia.

Se stai usando Lifeina per fiale medicinali in vetro, ti consigliamo di posizionare materiale di imbottitura tra le fiale per proteggerle da danni accidentali o rottura.

Qual è la temperatura all'interno della Lifeina?
L'ambiente in cui Lifeina viene utilizzato ha una certa influenza sulla sua capacità di raffreddamento. Proprio come il frigorifero di casa, sarà meno efficiente se esposto a condizioni estreme. Quindi, presta attenzione a non tenere lo strumento in zone molto calde o molto fredde, come lo può diventare l'auto in estate o in inverno. In condizioni normali Lifeina assicurerà sempre che i farmaci vengano mantenuti tra le temperature di 2 e 8°C.
Come faccio a controllare la temperatura interna?
Puoi scaricare l'app Lifeina su Google Play o su iOS oppure usare l'applicazione web Lifeina su www.lifeina.org (solo Google Chrome). Con l'app, potrai vedere la temperatura e la durata della batteria, oltre ad avere altre utili funzioni.
Come funziona Lifeina?
Lifeina utilizza una tecnologia chiamata Effetto Peltier (raffreddamento termoelettrico). Questo è stato originariamente scoperto da un francese con il meraviglioso nome arcano di Jean Atanase Peltier nel 1834. Scoprì che se si saldano insieme molti cubetti di metalli diversi e poi vi si passa una corrente elettrica, l'attrito causato dalle diverse densità dei metalli provoca un surriscaldamento da un lato e un raffreddamento dall'altro. Quindi ci si libera del calore usando una ventola e si attacca la parte fredda al vano interno dello strumento.

LA BATTERIA

Come caricare la batteria del Lifeina?
La batteria deve essere completamente carica prima di utilizzare il dispositivo.

  • Assicurarsi che il dispositivo sia connesso alla rete elettrica collegando l'adattatore AC
  • Posizionare l'interruttore sotto il dispositivo in posizione ON
  • Premere il pulsante a lato del dispositivo per 5 secondi per spegnerlo (questo spegnerà il logo davanti a dispositivo)
  • Lasciarlo in carica per due ore o più

Durante l'utilizzo:

  • Collegare il Lifeina all'alimentazione e caricare la batteria completamente (vedi sopra)
  • Accendere lo strumento premendo il pulsante sul lato del dispositivo
  • Attendendere che LifeinaBox raggiunga la temperatura (circa 15 minuti)
  • Metti il ​​tuo farmaco all'interno
  • Per utilizzare l'applicazione Lifeina, scarica l'app e usala a poca distanza dal tuo Lifeina
  • Lasciare sempre defluire l'aria dalle feritoie

Quanto dura la batteria del Lifeina?
Lifeina è dotato di una batteria interna che dura fino a 6 ore, una tempistica più che sufficiente per il tragitto dalla casa all'auto e viceversa. Attenzione! La durata della batteria è influenzata anche in maniera pesante dalla temperatura esterna. Per speciali occasioni, è possibile dotarsi di batterie esterne aggiuntive (LifeinaPower).


NOTE SULLE BATTERIE

  • Se si prevede di utilizzare il Lifeina a casa o in auto è meglio spegnere la batteria, (pulsante sotto il dispositivo) di modo che duri di più negli anni. Poi, ricordati di caricarla completamente prima di un viaggio!

DOVE E COME UTILIZZARE LIFEINA

Posso usare Lifeina in auto?
Si assolutamente. Lo strumento viene consegnato con il cavo per l'accendisigari della tua auto. Attenzione alle giornate molto calde o molto fredde! In questo caso il Lifeina non assicura la temperatura interna.
A che temperatura posso usare Lifeina?
Abbiamo testato LifeinaBox fino a un temperatura ambiente di 32°C. A questo temperatura, l'interno rimane tra i 2 e gli 8°C senza problemi. D'altra parte, se si usa Lifeina a queste temperature, la batteria non durerà molto a lungo. Comunque, pensaci, la maggior parte del tempo non rimarrai ad una  temperatura di 32°C.
Posso mettere il Lifeina in un armadio o in valigia?
Dipende dalle dimensioni dello spazio. Proprio come un normale frigorifero, Lifeina si raffredda rimuovendo il calore all'interno per dissiparlo all'esterno, quindi usare il Lifeina in un'area con poca ventilazione o aria, può portare a malfunzionamenti dell'apparecchio.
Posso usare Lifeina in posizione eretta?
No. Osserva dove sono posizionate le presa d'aria del Lifeina e fai in modo che queste non vengono mai ustruite.
Lifeina proteggerà la mia medicina dal congelamento?
Questo dispositivo impedisce che il tuo farmaco si congeli e si trovi sotto i 2°C. Tuttavia, il Lifeina deve essere utilizzato a temperature normali, se viene utilizzato con temperature esterne sotto gli zero gradi, non può impedire al tuo farmaco di congelarsi.

IN AEREO

Posso usare Lifeina in aereo?
Sì, puoi, ma non è progettato per questo. Il Lifeina è progettato per hotel, auto, ufficio e casa. Anche se in teoria puoi prendere l'aereo con il Lifeina, risulta molto scomodo. Per questo ti consigliamo una borsa porta farmaci passiva (borse porta farmaci), sono molto più semplici e stanno comodamente nel bagaglio a mano.
Dove tenere il Lifeina quando volo?
Dovresti tenere la tua medicina con te in ogni momento, qualunque sia il mezzo di trasporto. NON CONSERVARE MAI I TUOI MEDICINALI NELLA VALIGIA CHE FINIRA' NELLA STIVA DELL'AEREO! Se il bagaglio viene perso, o il volo è in ritardo, potrebbe rovinarti la vacanza. Ancora, per i viaggi in aereo ti consigliamo una borsa porta farmaci.
Posso mettere il Lifeina nel bagaglio a mano quando prendo l'aereo?
No. Il motivo è che Lifeina è un frigorifero e necessita di ventilazione; infatti sono presenti delle aperture sotto e sul lato del dispositivo. Se lo metti in una valigia chiusa mentre è in funzione, il Lifeina si surriscalderà, non potrà mantenere la temperatura interna ideale e si guasterà. Se vuoi davvero prendere l'aereo utilizzando Lifeina, allora ti puoi avvelere della Borsa TRAVEL, una borsa appositamente sviluppata per il Lifeina, con aperture per la ventilazione.

ALTRE FUNZIONALITA' E CONSIGLI

È possibile spegnere il logo davanti a Lifeina?
Potresti scoprire che il logo davanti a Lifeina è troppo luminoso, soprattutto in una stanza d'albergo. Puoi spegnere il logo accendendo la batteria (pulsante sotto il dispositivo) e quindi fare doppio clic sul pulsante a lato del dispositivo.
Funzione di allarme
Un allarme inizia a suonare quando la batteria scende sotto al 20% di carica. Per disattivare l'allarme clicca sul pulsante laterale, poi collega il tuo Lifeina all'alimentazione il prima possibile per evitare un'interruzione della fornitura di freddo.
Quanta energia usa Lifeina? Mi può scaricare la batteria dell'auto?
Lifeina utilizza 4,5 ampere con 12V DC, quasi come un solo faro della vostra auto. Questo bassissimo consumo non può scaricare la batteria della vostra auto se viene utilizzata mentre il motore è acceso. Comunque, è sempre buona cosa controllare che la batteria della vostra auto sia in buone condizioni.
Download dell'app
L'applicazione per cellulare è stata semplificata al massimo, per rendere l'uso il più semplice e chiaro possibile. Da web, andando su www.lifeina.org da Google Chrome, puoi utilizzare il tuo Lifeina direttamente dal sito, con molte più funzioni rispetto all'applicazione mobile.
In Android: su Play Store.
In iOS (Apple): vai sull'App Store, e cerca semplicemente "app Lifeina". Esso è disponibile ovunque.

Dopo aver scaricato l'applicazione sul tuo smartphone:

  1. Accendi il Bluetooth sul tuo smartphone
  2. Accendi Lifeina
  3. Apri l'app Lifeina sul tuo smartphone e segui le istruzioni

Perché c'è una luce lampeggiante rossa/blu sul lato?
La piccola luce a lato sarà blu fisso quando Lifeina è connesso allo smartphone o computer tramite Bluetooth. Quando lampeggia alternativamente tra rosso e blu, significa che il tuo dispositivo non è connesso a nessun dispositivo.
Lifeina è impermeabile?
No, Lifeina è come qualsiasi altro dispositivo elettrico non specificamente costruito per essere impermeabile.

Autore: Federico Ellade Peruzzotti

Product added to compare.