Frigoriferi efficienti e conformi alla farmacopea. Il display digitale monitora constantemente la temperatura interna e segnala eventuali allarmi di sovra e sotto temperatura qualora dovessero protrarsi nel tempo.
Un termostato di sicurezza impedisce il congelamento dei prodotti nel caso di rottura del termoregolatore principale, una caratteristica unica in questa categoria. Altre caratteristiche che si possono vedere sopra elencate, danno a questo frigo per farmaci, un rapporto prezzo/qualità eccellente in assoluto.
Corpo esterno in acciaio verniciato bianco; vano interno termoformato bianco, ripiani in acciaio plastificato.Avendo un range di temperatura esteso può essere usato anche per piccole applicazioni di laboratorio.
Ideale per piccole farmacie, parafarmacie, case di cura e per la conservazione di farmaci e quant'altro debba essere conservato ad una temperatura tra 2...8°C. Il registratore di temperatura interno memorizza tutte le temperature nel tempo, avvisando l'operatore di anomalie o problemi.
Le temperature possono essere scaricate su un pc, con la produzione di un file grafico pdf e di un file tipo excel e l'indicazione di data e ora di registrazione e/o di eventuali problemi. Il registratore è inoltre dotato di allarme visivo a display (per es. allarme alta temperatura superato nella notte).