FRIGO-CONGELATORE BIOMEDICO PER FARMACI E CAMPIONI DI LABORATORIO DA 700 LITRI, CON PORTA VETRO
Frigocongelatore per il laboratorio, la farmacia e l'industria, con quattro ruote e piedini stabilizzatori.
Finiture interne in acciaio inox Aisi 304, con serpentina di refrigerazione che attraversa ogni ripiano per un'eccezionale uniformità di temperatura.
La costruzione esterna è robusta e strutturata per essere utilizzata anche negli ambienti più difficili.
Il controllo della temperatura a microprocessore tramite sonda PT100 è molto preciso ed il pannello di controllo è semplice ma completo di allarmi, memorie, USB.
Ideale per ricerca, ospedali, istituti medici, industria e tutti i settori dove sono necessarie grande qualità e prestazioni.
⮕ Scarica il pdf con le caratteristiche del pannello di controllo WLAB.
CONTROLLO E DISPLAY
Due pannelli di controllo ti permetteranno di regolare la temperatura del frigorifero tra +2°C e +12°C e del congelatore tra -10°C e -30°C, con incrementi di 0,1°C. Le temperature preimpostate dalla fabbrica sono di +4°C e -25°C.
COSTRUZIONE
La prima nota di merito di questi frigo-congelatori è la scelta dei materiali di costruzione. La struttura si presenta a colpo d'occhio forte e durevole, adatta in laboratorio come nelle industrie.
- Due porte: per il frigorifero una porta con vetrocamera composta da vetro interno basso emissivo e vetro esterno di sicurezza temperato; per il congelatore porta piena.
- Struttura esterna in lamiera zincata a caldo anti-corrosione e atossica, rivestita da film in P.V.C. bianco.
- Due vani interni in acciaio inox scotch-brite con ripiani.
- Per il risparmio energetico e la massima durabilità del prodotto, l'isolamento di 60mm è ottenuto mediante iniezione di poliuretano espanso (ecologico), privo di CFC, ad alta densità.
- Due porte autochiudenti dotate di guarnizione magnetica pieghevole, per una chiusura perfetta. Di serie viene montata con cerniere a destra (come da foto), ma è possibile su richiesta averla dalla parte opposta.
- Doppio evaporatore ventilato, conforme alle normative di sicurezza per garantire la massima protezione.
- Doppio sistema di refrigerazione: il compressore ermetico è completamente sigillato, silenzioso e ad alta efficienza (adatto anche per i paesi tropicali), con condensatore ad aria.
- Il sistema di raffreddamento ad aria forzata garantisce uniformità e stabilità della temperatura interna, anche in caso di frequenti aperture della porta, quando la ventola interna si spegnerà automaticamente.
- Gas refrigerante ecolgogico R290 senza CFC/HCFC.
SICUREZZA
I frigo-congelatori WLAB sono equipaggiati con un sistema completo per la sicurezza di base in laboratorio. Potrai lavorare tranquillo ed essere avvisato prima di grossi problemi, evitando di perdere i tuoi preziosi campioni.
- Allarmi visivi ed acustici di alta e bassa temperatura (regolabili), porta aperta, efficienza del condensatore, sonde, mancanza di alimentazione, batteria di backup (in opzione) scarica.
- Serratura a chiave.
- Fusibili di protezione.
DI SERIE
Nel campo medico e scientifico, i frigoriferi e i congelatori necessitano di accessori di serie che rendano il lavoro continuo e comfortevole. WLAB ha scelto per voi gli accessori più sensati per offrirvi degli strumenti completi senza troppi fronzoli.
- Luce interna LED a risparmio energetico, con accensione automatica all'apertura della porta. Sarà poi possibile spegnerla o riaccenderla tramite il pannello di controllo.
- Ciclo di sbrinamento completamente automatico ed autoevaporazione dell'acqua di condensa.
- Registratore di temperatura e allarmi (datalogger). Dati scaricabili tramiti USB.
- Ripiani in acciaio inox scotch-brite, estraibili e regolabili in altezza.
- Quattro ruote unidirezionali con piedini stabilizzatori regolabili.
IN OPZIONE
- Allarme GSM: per inviare messaggi SMS con indicazione di data, ora, temperatura armadio e tipo di allarme.
- Porta LAN: per collegare l’apparecchio via internet ad un PC e monitorarne il corretto funzionamento.
- Batteria di backup: per mostrare la temperatura sul display e generare allarmi anche in caso di mancanza corrente.