loading spinner

I più venduti

Informazioni

GARANZIE EROGATE DA JOINTLAB (WWW.FRIGOLAB.IT)

SUI FRIGORIFERI PORTATILI
 
- Marchio Dometic / IndelB: 2 anni (la garanzia viene erogata da noi o dai centri autorizzati delle marche citate), sia per i consumatori che per i professionisti
- Marchio Frigolab o Jointlab (frigoriferi portatili per l'uso professionale): 12 mesi (24 mesi se acquistati da utenti conumatori privati)

SUI FRIGORIFERI IN GENERALE

Generalmente 24 mesi, consigliamo fortemente di consultare nella scheda tecnica di ogni prodotto, la garanzia particolareggiata, ad es. http://www.frigolab.it/it/frigoriferi-universali/133-frigorifero-jointlab-vjt-5421e.html
La garanzia può variare se acquistata da privato consumatore o se acquistata da cliente con Partita IVA.

ALTRO

- La merce viaggia sempre assicurata contro ogni rischio! Clicca qui per saperne di più: http://www.frigolab.it/content/1-consegna

- Diritto di recesso, clicca qui per saperne di più: http://www.frigolab.it/content/3-termini-e-condizioni-di-uso

- Su alcuni prodotti la garanzia può essere più lunga a seconda delle condizioni del produttore. Ciò sarà indicato nella descrizione del prodotto (per es. i contenitori passivi sono garantiti 5 anni).

- Differenze tra consumatore e professionista, Decreto Legislativo n. 24 del 2 febbraio 2002:

Nel caso in cui un lavoratore autonomo con partita IVA acquisti alcuni beni, la garanzia di tali beni è solo di un anno e non di due, a meno che non sia prevista eccezione come nei casi specificati sopra.

Secondo il codice del consumo, la garanzia di due anni è prevista solo in quei contratti conclusi tra professionista e consumatore. Per quanto riguarda tutti gli altri casi , salvo particolari estensioni riconosciute dal venditore (anche a pagamento), la garanzia legale è di solo un anno.

Il codice del consumo: Le definizioni di professionista e consumatore

Ma cosa si intende per professionista? Si tratta di chiunque svolga attività di commercio al dettaglio di beni e/o servizi e quindi la definizione non è  solo in senso stretto ma include anche negozi, grandi catene di distribuzione, aziende di trasporto.

Per consumatore, invece, si intende un soggetto che acquista il bene per proprio uso personale, indipendentemente dall’attività economica, professionale o imprenditoriale svolta. Per esempio, un padre di famiglia che compri una televisione, un divano, un frigorifero, un computer per la propria casa è da considerarsi un consumatore.