loading spinner

I più venduti

Informazioni

1.Introduzione
Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito Condizioni Generali) disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da Jointlab Srl impiegando esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza (via Internet, telefono, fax). Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi tramite il sito www.frigolab.it  seguendo le procedure ivi indicate (on-line o via telefono, altro), tra il Venditore e gli acquirenti (di seguito i Clienti), saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali, le quali formano parte integrante e sostanziale degli stessi.

2.Modalità di conclusione del contratto
Il cliente può acquistare solo prodotti presenti nel catalogo elettronico al momento dell’invio dell’ordine e visionabili nel sito così come descritti nelle relative schede informative. Jointlab si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti senza preavviso. Resta inteso che la scheda descrittiva del prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, trattandosi di materiale informativo generico.   
Le informazioni contenute sul sito www.frigolab.it costituiscono semplicemente un invito ad offrire. La proposta di acquisto (ordine) viene formulata dal cliente al momento dell'invio del modulo contenente le caratteristiche della merce richiesta, del prezzo, della modalità di pagamento prescelta e dei termini di consegna (modulo d'ordine).
Una volta inviato definitivamente il modulo d'ordine, viene visualizzata una pagina riepilogativa dell'ordine ed inviata una e-mail di conferma della ricezione dell'ordine contenente tutte le informazioni necessarie per completare l'acquisto.
Tutti gli ordini sono soggetti all'accettazione da parte del Venditore che si riserva, a sua insindacabile scelta, il diritto di annullare qualsiasi ordine, per esempio:
a. in caso di errori materiali connessi all'ordine del Cliente o alle informazioni inviate dal Cliente tramite www.frigolab.it
b. nei casi in cui il Cliente non soddisfi le Condizioni Generali di Vendita elencate nel presente documento.
Per ogni ordine effettuato su www.frigolab.it viene emessa fattura all'intestatario dell'ordine all'atto della spedizione della merce e spedita via mail all'indirizzo segnalato in fase d'ordine. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa. La dicitura "disponibile" del prodotto visualizzato è puramente indicativa vista la possibilità di acquisti plurimi nello stesso istante da parte di più utenti. Per tale motivo www.frigolab.it si riserva la possibilità, una volta ricevuto l'ordine, di verificare la disponibilità del bene e, in mancanza, di comunicare tempestivamente la mancata accettazione dell'ordine inviato.
c. Frigolab.it può rifiutare l'ordine di clienti che hanno già ordinato beni in precedenza senza pagarli, ad esempio ordini di beni in contrassegno, che non vengono pagati e vengono respinti anche più volte.

3.Prezzi e condizioni di pagamento
 Il cliente sceglierà il prezzo di vendita del Prodotto e la relativa  modalità di pagamento, tra quelle pubblicate nel sito www.frigolab.it al momento dell'invio dell'ordine.
Il Cliente dovrà notificare immediatamente al Venditore ogni errore od omissione di ogni tipo nelle condizioni di pagamento e nei prezzi, contenuti nella pagina riepilogativa dell'ordine e/o nella e-mail di conferma dell'ordine. Il Venditore si riserva il diritto di cambiare i prezzi pubblicati nel sito in qualsiasi momento. I prezzi dei prodotti di volta in volta pubblicati annullano e sostituiscono quelli precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei prodotti. Il Venditore si riserva altresì la facoltà di cambiare le condizioni di pagamento in ogni momento quando, secondo la sua opinione, le condizioni finanziarie del Cliente, le registrazioni di pagamenti precedenti o la natura del suo rapporto con il Venditore, suggerissero tali cambiamenti.

4.Modalità di pagamento
Il Cliente si impegna a corrispondere il prezzo dei prodotti ordinati mediante:
a. Sistema PayPal;
b. Carta di Credito/Carta Prepagata tramite piattaforma PayPal;
c. Bonifico bancario
d. Contrassegno (solo contanti fino a 500,00 € IVA compresa - solo contanti o assegno circolare)
e. Al ritiro della merce presso la ns. sede

5.Trasporto e Consegne
 I Prodotti vengono consegnati entro 3/5 giorni lavorativi (escluso festivi) dal ricevimento del pagamento e inviati tramite corriere. Le spese di trasporto sono a carico del Cliente anche in caso di re-invio della merce per qualsiasi causa avvenisse. I termini di consegna indicati non sono vincolanti; essi indicano semplicemente il periodo di tempo che si presume essere normalmente necessario per recapitare la merce dal momento di consegna al corriere incaricato. I motivi di un eventuale ritardo (non imputabile a Jointlab) possono essere in via non esaustiva:
a. Ritardi del Corriere;
b. Mancanza merce a magazzino;
c. Mancata consegna per assenza del destinatario;
Altre informazioni importanti sulla consegna: http://www.frigolab.it/content/1-consegna

6.Diritto di proprietà e passaggio del rischio di deperimento del bene
Il diritto di proprietà sui Prodotti passa al Cliente dopo il completo pagamento dei prodotti stessi o della loro consegna, se questa avviene per ultima. I rischi di rottura e/o deperimento dei Prodotti passano al Cliente al momento della consegna della merce al corriere.

7.Diritto di recesso

Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.

Se hai effettuato un ordine hai il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Ti rimborseremo il prezzo dei prodotti restituiti e le corrispondenti spese di consegna al più presto e comunque entro 14 giorni da quando siamo venuti a conoscenza del tuo recesso. (Direttiva 2011/83/UE, implementata in Italia con IL D. LGS. 21 FEBBRAIO 2014, N. 21).

Puoi comunicarci il recesso con qualsiasi mezzo entro 14 giorni dal ricevimento della merce, online, mail, telefono, fax, lettera - o utilizzando il modulo standard prescritto dalla legge.

Ti verrà rimborsato il valore della merce e anche la spesa per il trasporto presso il tuo indirizzo.

Le spese di ritorno al ns. indirizzo sono a carico del compratore.

Esempio pratico:

1. acquisto un frigorifero portatile a 100,00 € + 10,00 € di trasporto + IVA

2. Il prodotto non mi piace, lo rendo. Scrivo una comunicazione di diritto al recesso ad info@frigolab.it entro 14 giorni.

3. Rispedisci, a tue spese, il bene presso Jointlab srl - Via M. Prestinari 2 - 20158 - Milano

4. Entro 14 gg se il bene è integro (leggi sotto) ti ridaremo con bonifico bancario o tramite Paypal (se acquistato con quest'ultimo mezzo) esattamente 110,00 € + IVA

Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:

- mancanza dell’imballo originale
- assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d’istruzione etc)
- danneggiamento del prodotto.

8. Accettazione e Restituzioni Prodotti Viziati
I prodotti si riterranno accettati da parte del Cliente al momento della loro consegna. Fatto salvo il caso in cui il Cliente eserciti il diritto di recesso di cui all'art. 7 che precede, tale accettazione si presume fino a quando il Cliente non comunichi al Venditore, nel più breve tempo possibile ed in ogni caso non oltre 72 ore dal giorno del ricevimento dei Prodotti, che i Prodotti stessi sono stati consegnati viziati e/o difettosi purché non trattasi di vizi dovuti al trasporto dunque non imputabili al Venditore. A seguito di tale ultima comunicazione, il Venditore provvederà a sostituire i prodotti difettosi, solo previa verifica dell’effettiva difettosità del prodotto.
La motivazione del reso dovrà oltre che essere comunicata al momento della richiesta da parte del Cliente, anche essere segnalata o meglio allegata al reso unitamente ai dati del cliente. Il cliente dovrà essere in possesso a  tali fini della fattura ricevuta che dovrà obbligatoriamente indicare ed esibire.
La restituzione di prodotti acquistati mediante speciali offerte o promozioni o come parte di un pacchetto di prodotti può essere soggetta a specifiche condizioni, come descritto nelle stesse o altrimenti comunicato al Cliente. Nessun rimborso è consentito per singoli prodotti acquistati come parte di un pacchetto.

 
9. Limitazioni di responsabilità
Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave del Venditore, è sin d'ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità del Venditore a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente ivi compreso il caso di inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti dal Venditore nei confronti del Cliente per effetto dell'esecuzione di un ordine, la responsabilità del Venditore non potrà essere superiore al prezzo dei prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione.

10. Obblighi del Cliente
Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura di acquisto prevista dal sito www.frigolab.it a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, e delle informazioni contenute nel sito www.frigolab.it dedicata alle informazioni sulle modalità di acquisto, ai sensi e per gli effetti degli artt. 3 e 4 del D.Lgs. n. 185/99.
 
11. Giurisdizione e legge applicabile
    Qualsiasi controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati on line tramite il sito web www.frigolab.it  è sottoposta alla giurisdizione italiana. Le presenti condizioni generali sono regolate dalla legge italiana e si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al D.Lgs. n. 50/92 al D.Lgs. n. 185/99 e al Codice del Consumo.

12. Foro competente
Qualsiasi controversia che dovesse sorgere in relazione ai contratti regolati dalle presenti Condizioni Generali o che fosse comunque connessa ad esse, sarà devoluta al Foro di Milano.
Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 del Codice Civile, il Cliente dichiara di aver attentamente letto e compreso e di accettare le Condizioni Generali di vendita sopra elencate.

13. Servizio Clienti
    Per qualsiasi dubbio o informazione o reclamo, contattare il nostro servizio clienti al numero 0239310823.